Domenico Grimaldi


Laureato presso l’Università degli Studi di Bari nel 2005, abilitato all’esercizio della professione nello stesso anno, dal 2006 al 2008 ha svolto il Dottorato di Ricerca in Anestesiologia  degli Animali presso la sezione di Chirurgia Veterinaria del D.E.T.O., conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca nell’ dicembre 2008. Ha inoltre contribuito all’attività clinica e didattica  della sezione di clinica chirurgica dell’ Ospedale didattico della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari approfondendo le sue conoscenze in merito alla diagnostica per immagini, alle tecniche di chirurgica tradizionale e laparoscopica. Ha inoltre approfondito tematiche relative all’ artroscopia ed alla chirurgia piezoelettrica.

Nel  Febbraio 2010 risulta vincitore di una borsa di studio per lo svolgimento di un programma relativo alla “Sperimentazione e validazione di nuovi dispositivi per il monitoraggio ed il trattamento extracorporeo di pazienti affetti da sepsi severa” (progetto strategico in materia di ricerca scientifica nella Regione Puglia).

Nel  Giugno 2013 è responsabile del tutoraggio didattico durante il corso pratico di laparoscopia e toracoscopia rivolto ai medici chirurghi specializzandi nell’ambito del Congresso Nazionale  SPIGC BARI.

DA Settembre 2013 A Gennaio 2014 ricopre un posto di categoria D, area tecnica presso la sezione di Chirurgia Veterinaria del D.E.T.O. svolgendo attività di tutoraggio didattico e clinico per gli studenti di Medicina Veterinaria nell’ambito della Clinica dell’Emergenza ed Assistenza Clinica per gli animali ricoverati o pervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Didattico Veterinario dell’Università degli studi di Bari

Da Dicembre 2009 è membro  l’ambulatorio veterinario associato Bartoli Grimaldi Montanaro occupandosi prevalentemente di chirurgia ortopedica, chirurgia dei tessuti molli e radiologia.

E’ coautore di pubblicazioni su riviste internazionali.